HGK S.r.l. acquisisce CM Karting S.r.l.
Pubblicato il: 5/23/2025
BSVA – Studio Legale Associato ed Ergon Commercialisti hanno assistito HGK S.r.l. nell’acquisizione di CM Karting S.r.l., società attiva nella realizzazione e gestione di impianti e circuiti per Go-Kart.
HGK S.r.l., società appartenente al gruppo statunitense K1Speed e leader nel settore dei kartodromi e del leisure, ha perfezionato l’acquisizione di CM Karting S.r.l.
L’operazione consente a HGK S.r.l. di rafforzare ulteriormente la propria presenza sul territorio italiano, aggiungendo alla propria rete di impianti il kartodromo di Meda (MB). HGK opera in Italia con i marchi K1 Speed e Hollywood Kart, gestendo strutture a Erba, Milano, Udine, Napoli, Catania, Torino e Roma.
Questa acquisizione rappresenta un ulteriore passo nella strategia di espansione di HGK S.r.l. sul mercato italiano del karting e dell’intrattenimento, in linea con la visione internazionale del gruppo K1Speed.
BSVA ha assistito HGK S.r.l. in tutti gli aspetti legali dell’operazione con un team guidato dal socio Alessandro Bellofiore. BSVA Studio Legale Associato è composto da 40 professionisti e offre consulenza legale e fiscale a persone fisiche, PMI e multinazionali.
Gli aspetti fiscali dell’acquisizione sono stati seguiti da Giorgio Alberti e Giorgio Rizzi di Ergon Commercialisti.