IndelB acquisisce il restante 50% di Indel Webasto Marine per 23,4 milioni di euro
Pubblicato il: 6/19/2025
Grimaldi Alliance ha assistito IndelB; Ughi e Nunziante ha assistito Webasto Roof & Components SE.
Indel B S.p.A., società quotata su Euronext Milan e attiva nella produzione di sistemi di refrigerazione e condizionamento per i settori automotive, hospitality e leisure time, ha siglato l’accordo per l’acquisizione del restante 50% del capitale sociale di Indel Webasto Marine Srl.
L’operazione è stata conclusa con Webasto Roof & Components SE, portando IndelB alla detenzione dell’intera partecipazione in Indel Webasto Marine.
Il corrispettivo della transazione, pari a 23,41 milioni di euro, sarà versato interamente da Indel B S.p.A. e pagato in un’unica soluzione tramite bonifico bancario nella giornata della chiusura. Il prezzo riflette un multiplo di circa sette volte l’EBITDA 2024 della società target, calcolato e rettificato sulla base della posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2024. Con questa operazione, IndelB rafforza il proprio controllo su Indel Webasto Marine acquisendone il 100% del capitale sociale.
Indel B S.p.A. è una realtà quotata sulla Borsa Italiana, specializzata nella produzione di soluzioni innovative per la refrigerazione e il condizionamento, espandendo la propria presenza nei mercati automotive, hospitality e leisure.
Indel Webasto Marine Srl opera nel settore della progettazione e produzione di sistemi di refrigerazione e condizionamento per applicazioni marine, contribuendo in modo significativo al business di Indel B nel segmento nautico.
Grimaldi Alliance ha affiancato IndelB con un team guidato dal partner Paolo Daviddi, insieme a Angelica Codazzi. Lo studio ha fornito assistenza legale nell’ambito dell’acquisizione della partecipazione di maggioranza.
Ughi e Nunziante ha assistito Webasto Roof & Components SE sugli aspetti contrattuali, societari e regolamentari. Il team era composto dal partner Martin Hartl e da Luca Sbenaglia.