Ecogest acquisisce la canadese Greenbrier Landscaping
Pubblicato il: 6/19/2025
BonelliErede ha assistito Ecogest SpA.
Ecogest SpA, attraverso la sua controllata Ecogest North America Inc., ha acquisito il 100% della società canadese Greenbrier Landscaping. L’operazione rappresenta la prima acquisizione di rilievo da parte di una società italiana nel settore della manutenzione del verde urbano e infrastrutturale in Canada.
L’ingresso di Ecogest nel mercato canadese si inserisce in un contesto dinamico, caratterizzato da un valore complessivo del mercato del landscaping stradale tra Canada e Stati Uniti superiore a 23 miliardi di dollari annui. L’investimento mira a consolidare la presenza industriale italiana in Nord America e posizionare Ecogest come player di riferimento nel settore.
Greenbrier Landscaping è attiva in Ontario nella manutenzione del verde sia urbano sia infrastrutturale, offrendo una gamma di servizi altamente specializzati dedicati alla tutela e alla valorizzazione degli spazi pubblici e delle infrastrutture.
Ecogest SpA è una società italiana leader nella gestione, salvaguardia e manutenzione del verde stradale e infrastrutturale, con un focus sull’innovazione e sull’internazionalizzazione dei servizi, che ora estende il proprio raggio d’azione al mercato nordamericano.
BonelliErede, con un team guidato dal partner Gianfranco Veneziano e con il supporto degli associate Domitilla Gualtieri e Luca Trabacca, oltre ai professionisti Sebastian Gaviria Scarlatti e Angelica Morandini, ha assistito Ecogest SpA nell’operazione.