Archiva Group acquisisce DDM Technology e DDM Solutions
Pubblicato il: 6/19/2025
BonelliErede ha assistito Archiva Group. Alpeggiani Avvocati Associati ha assistito i venditori.
Archiva Group, società attiva nella consulenza e nei servizi tecnologici digitali e controllata dal fondo Progressio Investimenti IV gestito da Progressio sgr, ha perfezionato l’acquisizione del 100% del capitale sociale di DDM Technology e della sua controllata DDM Solutions.
L’operazione ha visto coinvolti come venditori Andrea Papalia, Alberto Sartor, Christian Severin, Aliasnet e Gellify Digital Investment.
L’acquisizione consente ad Archiva Group di ampliare la propria presenza nel settore delle soluzioni digitali attraverso l’integrazione delle competenze e delle tecnologie sviluppate da DDM Technology e DDM Solutions. I dettagli economici dell’operazione non sono stati resi noti.
DDM Technology è una realtà operante nel comparto delle soluzioni digitali, mentre DDM Solutions rappresenta la controllata attraverso cui sono state consolidate alcune attività e servizi digitali di rilievo nel mercato di riferimento.
Archiva Group, con oltre 25 anni di esperienza, offre una gamma completa di servizi digitali e tecnologici, rivolgendosi a una clientela diversificata in ambito nazionale e internazionale. La società è entrata nel 2024 nel portafoglio di Progressio Investimenti IV.
BonelliErede ha affiancato Archiva Group con un team multidisciplinare coordinato dal partner Marco Bitetto, supportato per gli aspetti corporate dalla senior associate Nicoletta Botta e Mariaclara Nobili; per i profili tax dal partner Stefano Brunello Dormal, dal senior associate Marco Bossini e da Francesco Olivieri; per il diritto del lavoro dal partner Vittorio Pomarici, dalla senior associate Alessia Varesi e da Michele Fava. Le attività di due diligence sono state svolte dal team Transaction Services di beLab, guidato dal managing director Michel Miccoli, con il supporto del legal advisor Andrea Terrieri e della legal specialist Caterina Saletti.
Alpeggiani Avvocati Associati ha assistito i venditori con un team formato dall’equity partner Marco Carbonara e dal senior associate Giovanni Caniggia.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Marco Carbonara - Alpeggiani Avvocati Associati
Marco Bitetto - BonelliErede
Marco Bossini - BonelliErede
Nicoletta Botta - BonelliErede
Stefano Brunello Dormal - BonelliErede
Michele Fava - BonelliErede
Michel Miccoli - BonelliErede
Mariaclara Nobili - BonelliErede
Francesco Olivieri - BonelliErede
Vittorio Pomarici - BonelliErede
Caterina Saletti - BonelliErede
Andrea Terrieri - BonelliErede
Alessia Varesi - BonelliErede