Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Indaco vara una nuova policy interna sull’AI


Pubblicato il: 6/25/2025

42 Law Firm ha assistito Indaco nello sviluppo della policy interna sull’uso dell’intelligenza artificiale.

Indaco, digital content agency italiana, ha adottato una nuova policy interna per l’utilizzo responsabile dell’intelligenza artificiale. L’operazione, cui sono stati affidati rilevanti risvolti organizzativi, ha coinvolto Indaco nello sviluppo di linee guida pensate per garantire maggiore sicurezza e compliance nell’impiego delle nuove tecnologie.

Nel dettaglio, la policy definisce principi e regole sull’uso dell’AI in coerenza con standard elevati di sicurezza, tutela dei dati, rispetto dei diritti d’autore e dei diritti di utilizzo commerciale. Parallelamente, sono state rafforzate ed integrate le policy IT preesistenti, andando così a comporre un sistema organico che copre tutte le fasi operative di Indaco: dalla progettazione creativa fino alle attività di promozione. Questo sviluppo permette alla società di posizionarsi tra le prime agenzie di digital content in Italia ad aver formalizzato in modo compiuto un proprio regolamento interno sull’IA.

Indaco è una digital content agency attiva in Italia nei servizi di produzione e gestione di contenuti creativi, rivolta sia a realtà corporate sia ad agenzie di comunicazione, con una particolare attenzione alle tematiche di innovazione e compliance.

42 Law Firm ha affiancato Indaco nel processo di sviluppo della policy, attraverso un team specializzato guidato dai partner Giuseppe Vaciago e Lucia Maggi e dalla salary partner Nicole Monte.