Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

OVS finalizza con anticipo l'acquisizione totale di Goldenpoint


Pubblicato il: 6/26/2025

Cappelli Riolo Calderaro Crisostomo Del Din & Partners ha assistito OVS. Osborne Clarke ha affiancato Gilfin S.r.l., azionista di Goldenpoint.

OVS procede spedita verso il completamento anticipato dell'acquisizione del 100% del capitale di Goldenpoint, la nota catena di abbigliamento intimo e beachwear. L’intesa con Gilfin, azionista di Goldenpoint, porterà OVS a detenere il pieno controllo della società con effetto immediato, anticipando così i tempi inizialmente previsti e consolidando la propria posizione nel mercato di riferimento.

A livello economico, l’accordo era stato avviato tramite l’acquisizione di una quota del 3% del capitale e la sottoscrizione di un prestito obbligazionario convertibile. In origine, le parti avevano concordato una finestra temporale per il perfezionamento del deal compresa tra il 1° agosto 2026 e il 31 luglio 2029. Tuttavia, il buon andamento delle collaborazioni avviate dopo l’ingresso di OVS nella compagine societaria e i risultati già raggiunti hanno indotto le parti a optare per una rapida accelerazione della transazione. L’operazione sarà finanziata interamente tramite la struttura finanziaria attualmente disponibile in OVS. In prospettiva, si prevede che Goldenpoint contribuisca al gruppo nel breve-medio termine con livelli di redditività in linea o superiori alla media, stimando per la seconda parte dell’esercizio 2025 vendite comprese tra 50 e 60 milioni di euro e un EBITDA positivo.

OVS, protagonista dell’operazione, si conferma tra i principali operatori del settore moda in Italia, rafforzando il proprio portafoglio grazie all’integrazione di Goldenpoint, un brand che presidia con successo il segmento intimo e beachwear.

Goldenpoint, oggetto dell’acquisizione, si distingue per una rete di punti vendita diffusi su tutto il territorio e un marchio riconosciuto, destinato ora a beneficiare delle risorse e della strategia del gruppo OVS per il rilancio e la crescita.

Cappelli Riolo Calderaro Crisostomo Del Din & Partners ha assistito OVS, mettendo in campo un team guidato dal senior partner Roberto Cappelli con la managing associate Raffaella Ceglia e l’associate Maria Chiara Cappelli.

Osborne Clarke ha affiancato Gilfin S.r.l., azionista di Goldenpoint, con un team guidato dal partner Luca Saraceni e composto anche dall’associate Alessandra Mioni.