Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Colossus Digital ottiene un investimento da 1 milione di euro da SBI Ven Capital


Pubblicato il: 6/27/2025

Lener and Partners ha assistito Colossus Digital.

Colossus Digital ha ottenuto un investimento pari a 1 milione di euro da SBI Ven Capital, fondo d’investimento internazionale specializzato nei settori Web3 e blockchain. L'operazione è finalizzata a sostenere lo sviluppo della piattaforma di staking istituzionale di Colossus, nonché a rafforzare l’Institutional Hub della società, promuovendo l’ampliamento dell’offerta di soluzioni innovative nel campo dei digital asset e della finanza decentralizzata.

Sotto il profilo economico e contrattuale, l’investimento di 1 milione di euro permetterà a Colossus Digital di accelerare la propria crescita e innovazione tecnologica. L’apporto di capitale supporterà lo sviluppo di nuovi servizi digitali, mirati ad un pubblico istituzionale e focalizzati sulla sicurezza e scalabilità delle operazioni di staking, elementi chiave per attrarre nuovi clienti nel settore finanziario decentralizzato.

Colossus Digital opera nell’ambito delle soluzioni per digital asset e finanza decentralizzata, puntando a offrire servizi di staking e piattaforme tecnologiche a investitori istituzionali. Il suo Institutional Hub mira a promuovere prodotti all’avanguardia nel segmento Web3, favorendo una maggiore adozione di tecnologie blockchain in contesti professionali e regolamentati.

Colossus Digital è stata assistita da Lener and Partners, con un team del dipartimento Fintech e Web3 guidato da Salvatore Luciano Furnari e composto da Giosuè Ansideri, Davide Schettini e Chiara Villani.