Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Inter Media and Communication perfeziona US private placement da 350 milioni di euro


Pubblicato il: 6/30/2025

White & Case e PedersoliGattai hanno assistito Inter Media and Communication, società controllata da F.C. Internazionale Milano e i fondi gestiti da Oaktree Capital Management. Legance ha assistito i sottoscrittori dei titoli.

Inter Media and Communication, società interamente controllata da F.C. Internazionale Milano, ha portato a termine un private placement di obbligazioni senior secured per un ammontare complessivo di 350 milioni di euro, con scadenza nel 2030. L’operazione ha visto come sponsor i fondi gestiti da Oaktree Capital Management e rappresenta una delle principali operazioni di finanziamento strutturato dell’anno tra i club sportivi italiani.

L’emissione, volta al rifinanziamento delle obbligazioni high yield emesse dalla società nel 2022, è avvenuta tramite un collocamento privato riservato a investitori istituzionali negli Stati Uniti. Il Prestito Obbligazionario fornisce nuove risorse a lungo termine a supporto delle strategie della società nel comparto dei diritti media e delle sponsorizzazioni.

BofA Securities ha agito come agente di collocamento nell’ambito dell’operazione.

Inter Media and Communication è stata costituita con l’obiettivo specifico di gestire i diritti media e i ricavi delle sponsorizzazioni del club F.C. Internazionale Milano, svolgendo un ruolo centrale nelle attività commerciali e strategiche del gruppo calcistico.

White & Case ha assistito Inter Media and Communication e i fondi gestiti da Oaktree Capital Management con riferimento agli aspetti di diritto statunitense e italiano dell’operazione. Il team dello studio era guidato dai partner Michael Immordino (Londra & Milano) ed Evgeny Scirtò Ostrovskiy (Milano & Londra), dallo US associate Pietro Bancalari (Londra & Milano) e dagli associate Marco Cattani e Stefano Cultrera (Milano). PedersoliGattai ha affiancato Inter Media and Communication per i profili fiscali di diritto italiano grazie a una squadra composta dal partner Cristiano Garbarini, dalla salary partner Daniela Caporicci e dalla senior counsel Valentina Buzzi.

Legance ha assistito i sottoscrittori dei titoli per le tematiche di diritto italiano. Il team era coordinato dal partner Tommaso Bernasconi e composto da Silvia Cecchini, Federico Liberali e Alice Modenese per gli aspetti finance, e da Riccardo Petrelli per gli aspetti fiscali.