Shiseido Italy ottiene la certificazione per la parità di genere UNI PdR 125/2022
Pubblicato il: 6/30/2025
Lexant ha affiancato Shiseido Italy.
Shiseido Italy, azienda di rilievo nel settore dei cosmetici di alta gamma, ha ottenuto la certificazione UNI PdR 125/2022 per la parità di genere. Il conseguimento della certificazione rappresenta un importante avanzamento nell’ambito della più ampia strategia di sostenibilità promossa dalla società, focalizzata sul generare valore e promuovere un impatto sociale positivo e duraturo.
Il percorso che ha condotto alla certificazione ha evidenziato l’impegno di Shiseido Italy nella promozione di una cultura aziendale inclusiva, sensibile ai temi della sostenibilità sociale e alla valorizzazione dei talenti femminili. L’ottenimento della UNI PdR 125/2022 non viene visto solo come un punto di arrivo, ma come un’occasione per impostare un piano di miglioramento continuo sui temi della parità di genere.
La certificazione è stata rilasciata da TÜV Rheinland, ente indipendente di rilevanza internazionale, a seguito di un rigoroso audit. L’analisi svolta si è concentrata sulle sei aree chiave previste dalla UNI PdR 125/2022: cultura e strategia, governance, processi HR, opportunità di crescita e inclusione delle donne, equità salariale di genere, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.
La società coinvolta, Shiseido Italy, è riconosciuta per la sua posizione di leader nel mercato dei cosmetici di fascia alta e per l’attenzione ai temi di inclusione e sostenibilità.
Lo studio Lexant ha seguito tutto il percorso di valutazione e implementazione del sistema di gestione, assistendo Shiseido Italy con un team guidato dalla partner Simona Cardillo.

