Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Finanziamento per la crescita di WRM Group a sostegno di una operazione immobiliare


Pubblicato il: 7/1/2025

DLA Piper ha assistito WRM Group e WRM Fondo Immobiliare. ADVANT Nctm ha assistito l’istituto finanziatore. Lo studio notarile Saggio Ferro ha curato gli aspetti notarili.

WRM Group, gruppo di investimento indipendente con sedi a Milano, Londra e Lussemburgo e specializzato in special situations, private equity e real estate, ha ottenuto un nuovo finanziamento destinato a sostenere una operazione di acquisizione immobiliare tramite il proprio fondo WRM Fondo Immobiliare, fondo di diritto italiano gestito da WRM Capital Asset Management SGR. L’operazione si inserisce all’interno di un percorso di crescita che mira a rafforzare la capacità di gestione e valorizzazione degli asset immobiliari da parte di WRM Group.

Il finanziamento, la cui entità non è stata resa nota, è stato concepito per offrire il supporto necessario all’acquisizione di nuovi immobili, puntando a incrementare il valore del portafoglio gestito. L’obiettivo strategico è quello di consolidare la posizione del gruppo nel settore immobiliare, incrementando la competitività e le opportunità di valorizzazione degli asset acquisiti.

WRM Group è un gruppo di investimento attivo in Europa, con una expertise consolidata nel settore degli investimenti in situazioni speciali, private equity e real estate. Attraverso WRM Fondo Immobiliare, il gruppo persegue operazioni di acquisizione e sviluppo immobiliare, avvalendosi delle competenze di una struttura internazionale capace di operare su diversi mercati.

DLA Piper ha assistito WRM Group per la negoziazione della documentazione finanziaria tramite un team guidato da Ugo Domenico Calò, Head of Financial Services Sector, coordinato dall'avvocato Valerio Cellentani e composto da Federica del Gaiso e Matteo Segato.

ADVANT Nctm ha affiancato l’istituto finanziatore nella redazione e negoziazione della documentazione finanziaria, con un team coordinato dal partner Eugenio Siragusa e composto dal managing associate Francesco Maria Achille e dall'associate Greta Falcone.

Lo studio notarile Saggio Ferro ha curato gli aspetti notarili relativi all’operazione con il notaio Debora Ferro.