Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Performant Capital completa un investimento strategico in Wine Suite


Pubblicato il: 7/4/2025

McDermott Will & Emery ha assistito Performant Capital; TARGET ha rappresentato Wine Suite.

Performant Capital, fondo di private equity statunitense, ha effettuato un investimento strategico in Wine Suite, azienda tecnologica milanese specializzata nello sviluppo di soluzioni software dedicate alle imprese vinicole europee. L’operazione mira a sostenere i piani di crescita di Wine Suite nel settore digitale per il vino e a rafforzare ulteriormente le sue capacità di innovazione grazie alle competenze e risorse messe a disposizione da Performant Capital.

Questo investimento si inserisce in una più ampia strategia di integrazione internazionale, che prevede la combinazione delle attività di Wine Suite con OrderPort, società statunitense con operatività e target commerciale simili e già partecipata da Performant Capital. L’obiettivo finale è la creazione di una piattaforma globale in grado di servire il comparto vinicolo con strumenti integrati per la gestione di clienti, marketing, eventi e turismo del vino.

Wine Suite è una realtà con sede a Milano che offre soluzioni software rivolte alle aziende vinicole, volte a ottimizzare la gestione delle relazioni con i clienti, le attività di marketing, l’organizzazione di eventi e il turismo enogastronomico.

McDermott Will & Emery Studio Legale Associato ha seguito Performant Capital nelle attività di natura legale e di strutturazione societaria dell’operazione, attraverso un team composto dai partner Ettore Scandale ed Enrico Raso, l’associate Emma Greselin e la trainee Maria Stefani. Per le questioni di diritto statunitense, il partner Andrew Warmus dell’ufficio di Chicago ha fornito consulenza.

TARGET ha rappresentato Wine Suite sotto il profilo legale, con un team guidato dal partner Roberto Nigro, affiancato dalla managing associate Sveva Ricci e dalla middle associate Giordana Rossi.

Gli aspetti notarili dell’operazione sono stati curati dal notaio Giovannella Condò dello Studio Notarile Milano Notai.