Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Masi Film acquisisce il controllo di In House S.r.l.


Pubblicato il: 7/4/2025

Legance ha assistito Masi Film. Studio Caporale & Associati ha assistito i soci venditori di In House.

Conclusa l'acquisizione da parte di Masi Film S.r.l., controllata dal Fondo Aliante e partecipata da Masi Invest dell’Amministratore Delegato Massimiliano di Lodovico, della partecipazione di controllo di In House S.r.l., attiva nella post produzione cinematografica, video e programmi TV. I soci venditori Matteo Rovere, Mirko Perri ed Edoardo Giambarresi manterranno una quota di minoranza qualificata nella società.

L'operazione si inserisce in una strategia di espansione da parte del polo Masi Film nel settore della produzione audiovisiva.

Il valore economico dell'operazione non è stato reso noto. L’operazione comprende l’acquisizione della partecipazione di controllo e l’ingresso dei soci venditori nella compagine azionaria con una quota di minoranza qualificata, mantenendo continuità con la gestione precedente.

Masi Film S.r.l. è una società attiva nel settore della produzione audiovisiva ed è controllata dal Fondo Aliante e partecipata da Masi Invest, guidata dall’Amministratore Delegato Massimiliano di Lodovico.

In House S.r.l. opera nel settore della post produzione cinematografica, video e programmi TV, e grazie a questa operazione punta a rafforzare la propria posizione nel mercato attraverso le sinergie generate dall’ingresso nel gruppo Masi Film.

Legance ha assistito Masi Film con un team guidato dal partner Andrea Sacco Ginevri e dalla senior counsel Giovanna Russo e composto, per gli aspetti contrattuali, dalla managing associate Fabiana Giordano e dall’associate Matteo Ghezzi e per i profili di due diligence, dal managing associate Lorenzo Locci e dall’associate Matteo Sabato. 

I venditori sono stati assistiti dallo Studio Caporale & Associati, con un team guidato dall’Avv. Lucio Nicastro e composto anche dall’Avv. Nicola Vardaro e l’Avv. Angelo Martucci.