Cessione del centro commerciale Talenti Village di Roma per oltre 30 milioni di euro
Pubblicato il: 7/7/2025
Legance ha assistito ARECneprix. Gli acquirenti sono stati assistiti dall’avv. Filippo Turrio Baldassarri con il suo team. Svicom è stata assistita dall’avv. Flavio Scoccola. Laisa – Società tra Avvocati per Azioni ha affiancato nell’unwinding della cartolarizzazione.
ARECneprix, in qualità di asset manager, ha finalizzato la vendita del centro commerciale Talenti Village, situato a Roma, a operatori locali. Il valore complessivo dell’operazione è superiore a 30 milioni di euro, segnando una delle principali transazioni nel comparto retail del territorio romano. Tra i soggetti coinvolti figurano ARECneprix (illimity) e operatori locali come acquirenti.
L’operazione ha previsto la definizione degli aspetti economici e contrattuali della cessione dell’immobile commerciale, nonché la gestione degli elementi relativi alla cartolarizzazione sottostante, affrontando contestualmente tematiche fiscali, immobiliari e notarili.
Svicom, società benefit specializzata nella gestione di centri commerciali, è stata coinvolta quale gestore del Talenti Village.
Per quanto riguarda i profili legali, ARECneprix è stata assistita da un team dello studio Legance composto da partner, senior counsel, senior associate e associate.
Gli acquirenti hanno ricevuto consulenza legale e multidisciplinare dallo studio dell’avv. Filippo Turrio Baldassarri e dal suo team.
Svicom è stata affiancata dall’avv. Flavio Scoccola, mentre Laisa – Società tra Avvocati per Azioni si è occupata della consulenza in materia di unwinding dell’operazione di cartolarizzazione.
Gli aspetti notarili sono stati curati dal notaio Gabriele Sciumbata.