Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

OPA Bialetti, CdA approva offerta di Octagon BiDco


Pubblicato il: 7/7/2025

BonelliErede ha affiancato il consiglio di amministrazione di Bialetti Industrie e i suoi amministratori indipendenti a supporto delle rispettive valutazioni e attività in relazione all’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa da Octagon Bidco.

Il CdA di Bialetti Industrie ha approvato il comunicato dell'emittente relativo all'OPA obbligatoria totalitaria promossa da Octagon BidCo su circa il 21,3% del capitale. Il corrispettivo di 0,467 euro per azione è stato giudicato congruo. 

Il periodo di adesione, concordato con Borsa italiana, iniziera' il 7 luglio allo ore 8.30 e terminera' il 25 luglio alle 17.30. 

Il parere è basato sulla fairness opinion dell'esperto indipendente e sul parere favorevole degli amministratori indipendenti.

È stata posticipata al 23 settembre la riunione del CdA per l'approvazione della semestrale prevista inizialmente il 7 agosto. Confermata l'indipendenza dei sindaci. 

BonelliErede ha agito con un team guidato dall’of counsel Vittoria Giustiniani, leader del Focus Team Equity Capital Markets, e composto dalla senior associate Elena Venturini e dall’associate Angelo Finamore.