Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Castello SGR realizza il primo complesso “Marriott Bonvoy” di appartamenti in Europa a Courmayeur


Pubblicato il: 7/8/2025

Gianni & Origoni ha assistito Castello SGR.

Castello SGR ha portato a termine la strutturazione e la realizzazione del progetto “Le Géant, Courmayeur – Apartments by Marriott Bonvoy”, il primo complesso di appartamenti brandizzati Marriott Bonvoy in Europa. L’operazione, ritenuta di rilevanza strategica sia per il segmento dei serviced apartments che per il mercato dell’hospitality a vocazione turistica, ha interessato la creazione, lo sviluppo e la commercializzazione di 44 unità abitative nel centro di Courmayeur, a pochi passi dagli impianti di risalita.

L’operazione ha comportato la predisposizione di una struttura contrattuale articolata destinata a coordinare i rapporti con i molteplici soggetti coinvolti nel progetto. Sono stati realizzati studi di fattibilità preliminari, fornita consulenza amministrativa e urbanistica continuativa, definiti i contratti di gestione affidati ad Halldis by Vita, operatore controllato da Castello SGR, e assegnati gli appalti per l’esecuzione dei lavori. L’offerta ricettiva è stata strutturata in linea con le best practice del settore e i più elevati standard qualitativi.

Le 44 unità residenziali rappresentano il debutto europeo del marchio Marriott Bonvoy nel comparto degli apartments brandizzati, segnando un importante punto di riferimento per il turismo premium nelle destinazioni alpine italiane.

Castello SGR è una società di gestione del risparmio leader nel settore del real estate italiano, specializzata in investimenti immobiliari e nella gestione di progetti ad alto valore aggiunto, con un focus particolare sulle soluzioni innovative nell’hospitality residenziale.

Lo studio Gianni & Origoni ha assicurato supporto legale in tutte le fasi dell’operazione attraverso un team guidato dal partner Daniel Vonrufs. Hanno collaborato il managing associate Giuseppe Marino per i profili real estate, contrattuali ed autorizzatori, e il senior counsel Marco Frulio per gli aspetti fiscali.