Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

GetPica chiude un nuovo round di investimento da 5 milioni di euro


Pubblicato il: 7/11/2025

Gianni & Origoni ha assistito PranaVentures. LCA Studio Legale e Carnelutti Law Firm hanno assistito GetPica e i soci fondatori.

GetPica, la startup specializzata nella consegna in tempo reale e in totale privacy delle foto scattate da fotografi ufficiali a viaggiatori e partecipanti a eventi, ha concluso un nuovo round di investimento guidato da PranaVentures, portando a 5 milioni di euro la raccolta complessiva dal 2022. Il round vede anche la partecipazione di investitori già presenti nel capitale della società, tra cui Cdp Venture Capital sgr tramite il Fondo Rilancio Startup e diversi business angel strategici.

La nuova raccolta di capitale rappresenta una tappa importante per la società, che nel 2024 ha registrato quasi 4 milioni di euro di ricavi, oltre il 60% dei quali realizzati all'estero. I fondi raccolti saranno utilizzati per accelerare ulteriormente la crescita, con particolare attenzione allo sviluppo della piattaforma SaaS e all’espansione nei mercati strategici di Stati Uniti, Medio Oriente e Asia.

GetPica può contare su oltre 400 partnership attive in 55 Paesi diversi e una clientela di rilievo che include Campari, Costa Crociere, LinkedIn, Louis Vuitton e Netflix. La piattaforma è presente in molteplici contesti, da eventi sportivi a cerimonie private, passando per navi da crociera e parchi divertimento, gestendo oltre 2 milioni di utenti registrati e la consegna di più di un miliardo di fotografie.

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito PranaVentures con un team composto dai partner Federico Dettori e Rodrigo Boccioletti, dal managing associate Matteo Canonico e dall’associate Daniele Brizi. 

LCA Studio Legale ha assistito nell’operazione GetPica e i soci fondatori Manolo Martini, Enrico Minotti e Daniele Lazzara con un team guidato da Niccolò Abriani e Vittorio Turinetti di Priero, insieme a Giacomo Tommasi.

Carnelutti Law Firm, con il partner Davide Albonico, ha assistito GetPica per gli aspetti di carattere fiscale e contabile.