Heu raccoglie 1,1 milioni di euro in un round seed a sostegno dell'espansione internazionale
Pubblicato il: 7/16/2025
Visconti Studio Legale, FPB Legal e Hren Tomaskovic Law Firm LLC hanno assistito HEU.
Heu, piattaforma di legal AI dedicata alla semplificazione della gestione legale per piccole e medie imprese, ha concluso un round seed da 1,1 milioni di euro. Tra i clienti coinvolti vi è la stessa Heu, che grazie a questa raccolta fondi intende rafforzare l'offerta della propria piattaforma e sostenere un progetto di crescita internazionale.
L'operazione è stata guidata da Fil Rouge Capital, fondo d’investimento croato. Tra gli altri partecipanti al round figurano Fin+Tech, acceleratore fintech ed insurtech sotto la Rete Nazionale Acceleratori di CDP Venture Capital, Zest, Startupbootcamp, Gruppo Credem, Nexi, oltre a Zest e Lazio Innova tramite il fondo INNOVA Venture. I capitali raccolti verranno utilizzati per espandere la presenza geografica della società, migliorare le funzionalità del prodotto e dell'assistente basato su intelligenza artificiale. Heu possiede inoltre un database di oltre 300.000 contratti legalmente validi, impiegati nell’addestramento dei propri modelli AI.
Heu, in seguito a questo investimento, ha già aperto sedi in Croazia e a Roma, delineando una strategia di crescita su scala internazionale e l’obiettivo di posizionarsi come piattaforma di riferimento per le esigenze legali di PMI e microimprese in Europa.
Visconti Studio Legale ha assistito HEU con Marco Visconti in qualità di founding partner e Michelangelo Manzione come associate. FPB Legal ha inoltre affiancato HEU con Costanza De Porcellinis nel ruolo di partner e Paola Bologna come associate. Hren Tomaskovic Law Firm LLC ha supportato HEU negli aspetti legali relativi alla Croazia e nella costituzione della nuova società.

