Decorluxe rileva il 100% di Issco nell’ambito di un progetto di espansione
Pubblicato il: 7/17/2025
Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito Ethica Global Investments e Decorluxe; KPMG e Studio Deiure hanno affiancato Decorluxe per gli aspetti contabili e fiscali; HPC ha seguito Decorluxe per le questioni ambientali e di sicurezza; District Advisory e Hogan Lovells hanno assistito Issco, supportati dalla consulenza interna di Ugo Milazzo.
Il Gruppo Decorluxe, realtà leader nelle lavorazioni superficiali destinate al packaging di profumeria, cosmetica e wine & spirits, ha acquisito il 100% di Issco. L’operazione si inserisce in una strategia di crescita volta a consolidare la presenza di Decorluxe nei mercati di riferimento e darà origine a un gruppo con ricavi superiori a 70 milioni di euro previsti già nel 2025.
L’acquisizione permette di integrare le competenze e le capacità produttive delle due società, rafforzando la posizione competitiva del nuovo gruppo formato da Decorluxe e Issco. L’operazione prevede l’acquisto totale delle quote di Issco da parte di Decorluxe, con l’obiettivo di generare sinergie industriali e commerciali nei rispettivi settori di attività.
ISSCO ha potuto contare sul supporto di District Advisory e di una squadra legale dedicata, a conferma della rilevanza strategica attribuita alla transazione.
Il Gruppo Decorluxe opera a livello internazionale nel settore delle lavorazioni superficiali per il packaging, con una presenza consolidata soprattutto nei segmenti della profumeria, della cosmetica e delle bevande alcoliche di pregio.
Issco rappresenta una realtà specializzata che contribuisce ad ampliare la capacità produttiva e la gamma di soluzioni offerte dal Gruppo Decorluxe, posizionandolo come punto di riferimento ancora più solido sul mercato.
Per l’operazione, sono intervenuti gli avvocati Giuseppe Toia, Roberto Gambino, Andrea Limongelli e Leopoldo Esposito; Ruggero Jenna, Francesco Sala, Alice Barberini e Camilla Brianza hanno collaborato a supporto del percorso per Decorluxe; gli aspetti contabili sono stati seguiti da KPMG mentre quelli fiscali sono stati curati dal team dello Studio Deiure guidato da Roberto Colussi; HPC è stata coinvolta per le questioni ambientali e di sicurezza sui luoghi di lavoro per Decorluxe.
Per Issco hanno prestato assistenza gli avvocati Luca Picone, Martino Filippi, Gianluca Ceci e Paola Rossi. Hanno collaborato Sara Ciavorella e Marco Ercolani per District Advisory, con il supporto della consulenza interna da parte di Ugo Milazzo.
Studi Coinvolti
Professionisti Attivi
Leopoldo Esposito - Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Roberto Gambino - Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Andrea Limongelli - Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Giuseppe Toia - Gatti Pavesi Bianchi Ludovici
Gianluca Ceci - Hogan Lovells
Martino Filippi - Hogan Lovells
Luca Picone - Hogan Lovells
Paola Rossi - Hogan Lovells