Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Il Gruppo Telesforo acquisisce la Clinica De Luca


Pubblicato il: 7/17/2025

Lo studio di Giulio Gentile e Fatigato Avvocati Giuslavoristi hanno assistito il Gruppo Telesforo. Lo studio legale Biscotto, Scognamiglio e Associati ha assistito la famiglia De Luca.

Il Gruppo Telesforo, attivo nel settore sanitario e socio-sanitario nel Sud Italia, ha acquisito il 100% delle quote della Clinica De Luca. L’operazione segna il passaggio della clinica dalla famiglia del fondatore al gruppo, che già gestisce numerose strutture in accreditamento con il Servizio Sanitario Nazionale.

L’acquisizione consente al Gruppo Telesforo di rafforzare e ampliare ulteriormente la propria offerta di servizi sanitari in un’area strategica al confine tra Puglia, Campania e Molise. L’operazione riguarda la totalità delle partecipazioni nella clinica, con un focus sulla continuità e sull’espansione dei servizi.

La Clinica De Luca cede in questo modo la propria titolarità, mantenendosi punto di riferimento sanitario per il territorio e affidandosi alla nuova gestione per una prospettiva di crescita nel comparto regionale.

Per il Gruppo Telesforo hanno operato per gli aspetti corporate e contrattuali Giulio Gentile e, per gli aspetti di diritto del lavoro e sindacale, Maria Antonia Fatigato, Michele Fatigato e Gianmaria Russo di Fatigato Avvocati Giuslavoristi. Il gruppo interno del Gruppo Telesforo che ha collaborato all’operazione era composto da Francesca Corsano, Davide Pecoriello e Matteo Ciuffreda, quest’ultimo impegnato nella due diligence e negli aspetti finanziari.

Per la famiglia De Luca sono intervenuti Bruno Biscotto e Simona Bellardini dello studio Biscotto, Scognamiglio e Associati per le questioni corporate e di diritto del lavoro, oltre a Francesco Ferrari per i profili contabili e fiscali.