Casta Diva Group emette due bond sustainability-linked da 15 milioni
Pubblicato il: 7/18/2025
Simmons & Simmons ha fornito assistenza ai sottoscrittori dei due bond, mentre lo studio Annunziata&Conso ha assistito Casta Diva Group.
Casta Diva Group S.p.A., società quotata su Euronext Growth di Milano ed attiva a livello internazionale nel settore della comunicazione e della produzione di contenuti creativi, ha concluso con successo l’emissione di due prestiti obbligazionari sustainability-linked per un valore complessivo di 15 milioni di euro.
I sottoscrittori dei bond sono Crédit Agricole Italia S.p.A., a Finlombarda S.p.A., società finanziaria di Regione Lombardia, e Cassa Depositi e Prestiti.
I prestiti, entrambi a tasso variabile e con durata di sei anni, sono assistiti dalla Garanzia Archimede di SACE e sono strutturati in coerenza con le linee guida ICMA per i sustainability-linked bond.
I due prestiti avranno lo scopo di fornire ulteriore impulso al piano investimenti di Casta Diva Group, garantendo risorse per il sostegno della crescita del gruppo mediante aggregazioni e consolidando, in tal modo, la propria presenza a livello globale.
Nell’ambito dell’operazione, Crédit Agricole Italia S.p.A. ha svolto, altresì, il ruolo di arranger e Banca Finanziaria Internazionale S.p.A. ha operato in qualità di agente di calcolo e agente dei pagamenti.
Il team di Simmons & Simmons che ha affiancato i sottoscrittori è stato guidato dal partner Simone Lucatello e composto dal supervising associate Marcello Rivoir e dai trainee Giovanni Di Gaspare, Francesco Bertolin e Sebastiano Belfi.
Lo studio Annunziata&Conso ha assistito Casta Diva Group con un team composto dal senior partner Roberto Ferretti, dall’associate Federico Tosi e dalla trainee Renata Iarussi.