Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Magic S.p.A. acquista nuovo macchinario per la produzione di prodotti 'airlaid'


Pubblicato il: 7/22/2025

Lo Studio Legale Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle LLP ha assistito Magic S.p.A., portfolio company del fondo “Sviluppo Sostenibile” gestito da DeA Capital Alternative Funds SGR.

Magic S.p.A., azienda leader nel mercato italiano per la produzione di materiale super assorbente destinato ai settori del food packaging, medicale, personal care e safety and cleaning, ha sottoscritto un contratto per l’acquisto di un macchinario di ultima generazione destinato alla produzione di prodotti airlaid.

L’operazione coinvolge Magic S.p.A., società parte del portafoglio del fondo “Sviluppo Sostenibile” gestito da DeA Capital Alternative Funds SGR, e la multinazionale austriaca Andritz, specializzata nella progettazione e realizzazione di macchinari per la produzione di carta e affini.

L’acquisizione riguarda un nuovo macchinario per la produzione di airlaid, materiale particolarmente ricercato nei settori ad alto valore aggiunto per la sua leggerezza, assorbenza e versatilità. Questo investimento si inserisce nel percorso di innovazione e sostenibilità perseguito da Magic S.p.A., allineandosi alla strategia del fondo “Sviluppo Sostenibile”.

Andritz, in qualità di controparte contrattuale, rappresenta un partner d’eccellenza grazie al suo ruolo di leader mondiale nel settore delle tecnologie per macchinari industriali, in particolare nella produzione di carta e materiali affini.

Magic S.p.A. si distingue sul mercato per lo sviluppo e la produzione di materiali airlaid innovativi, tra cui soluzioni compostabili e sostenibili per diversi ambiti applicativi. L’azienda si pone come punto di riferimento nell’ambito delle soluzioni super assorbenti e nella creazione di materiali ad alto standard qualitativo.

Lo Studio Legale Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle LLP è stato coinvolto nell’operazione con un team coordinato dal partner Paolo Cocchini e composto dalla senior associate Margherita Audisio e dall’associate Francesca Parisi.