Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Poseidon ammette GUN Token alla negoziazione sui mercati europei


Pubblicato il: 7/23/2025

Dentons ha assistito Poseidon 133 PTE. LTD nell’ammissione alla negoziazione del GUN Token.

Poseidon 133 PTE. LTD, società con sede a Singapore specializzata in pubblicità e sviluppo di videogiochi, ha completato il processo di ammissione alla negoziazione della cripto-attività "GUN Token" su piattaforme italiane ed europee. L’operazione ha coinvolto GUN Token, un utility token concepito per l’utilizzo nativo come valuta all’interno dell’ecosistema play-to-own sviluppato dalla società. L’iniziativa si inserisce nel quadro degli obblighi introdotti dalla normativa europea MiCA (Markets in Crypto-Assets).

GUN Token è stato progettato per abilitare l’accesso a funzionalità esclusive in game nei prodotti sviluppati da Poseidon. Tra i titoli attualmente parte dell’ecosistema figurano il simulatore di droni “Technocore”, il multiplayer “Off The Grid” e la piattaforma GUNZ. L’operazione si è focalizzata sugli aspetti di compliance regolamentare necessari per consentire la negoziazione della cripto-attività secondo le normative europee.

La società ha predisposto il white paper per la cripto-attività curando in particolare la trasparenza informativa verso le autorità di vigilanza, seguendo tutte le fasi necessarie per l’ammissione della negoziazione su base europea.

Poseidon 133 PTE. LTD opera principalmente nei settori pubblicitario e dello sviluppo videoludico, consolidandosi come attore globale nel mercato dei giochi play-to-own, con particolare attenzione all’innovazione nell’utilizzo delle cripto-attività all’interno del proprio ecosistema di gioco.

Lo studio Dentons ha seguito l’operazione con un team composto dal partner Alessandro Engst, dall’of counsel Valerio Lemma, dal senior associate Federico Atorino e dal trainee Niccolò Mauro, occupandosi della redazione del white paper, del processo di ammissione alla negoziazione e dei rapporti con le Autorità di vigilanza.