Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Expo Inox acquisisce il 70% di Midtherm Flue Systems


Pubblicato il: 7/24/2025

Eversheds Sutherland ha assistito Expo Inox. Lo studio inglese Wilkes ha assistito i venditori.

Expo Inox, società controllata da Mauro Travini e partecipata da RedFish LongTerm Capital, ha rafforzato la propria presenza internazionale con l'acquisizione del 70% del capitale sociale della società inglese Midtherm Flue Systems.

Questa operazione segna un ulteriore passo nell'espansione della società, che di recente aveva completato anche l'acquisizione della tedesca Steegmüller Kaminoflex GmbH.

L'operazione ha visto l'acquisizione della quota di maggioranza del capitale di Midtherm Flue Systems, mentre il socio di minoranza continuerà a detenere il restante 30%.

L'accordo raggiunto ha incluso la negoziazione del contratto di acquisizione e la definizione dei patti parasociali con i soci di minoranza.

Fondata nel 1968 e con sede nei pressi di Birmingham, Midtherm Flue Systems è attiva nella produzione di condotti fumari in acciaio inossidabile, con applicazioni che spaziano dal settore residenziale a quello industriale.

Per Expo Inox, l’assistenza legale è stata fornita dagli avvocati Tiziana Del Prete, Massimo Agostini e Giuseppe Pastore di Eversheds Sutherland, i quali hanno seguito la negoziazione del contratto di acquisizione e dei patti parasociali.

I venditori sono stati assistiti dallo studio inglese Wilkes, con gli avvocati Gareth O’Hara, Mark Hodgson e Alexandra Lakeland-Reed.