Cessione del Gruppo Maragro a East Grain
Pubblicato il: 7/25/2025
Grava & Associati Studio Legale-Tributario e Dentons di Bucarest hanno assistito i soci italiani di maggioranza del Gruppo Maragro nella cessione dell’intero capitale a East Grain. East Grain è stata assistita dallo Studio Kinstellar di Bucarest.
Il Gruppo Maragro, società italiana, è stato oggetto di una cessione totale del suo capitale sociale a favore della rumena East Grain, società detenuta dal Gruppo Agrofert, multinazionale ceca tra i principali produttori europei di fertilizzanti.
L’operazione ha coinvolto i soci italiani di maggioranza di Maragro, che hanno deciso di cedere la totalità delle proprie quote azionarie.
La transazione ha riguardato l’intero capitale di Gruppo Maragro. East Grain, l'acquirente, è una realtà attiva nel settore agricolo e commodities, e la sua acquisizione permette di consolidare la presenza nel mercato europeo del gruppo Agrofert.
Gruppo Maragro è un’azienda italiana attiva principalmente nei servizi e prodotti legati all'agricoltura.
East Grain è una società rumena operativa nel comparto cerealicolo, detenuta dalla multinazionale Agrofert, che opera a livello europeo come leader nel settore dei fertilizzanti e dell’agricoltura.
Per i soci italiani di maggioranza del Gruppo Maragro, l’assistenza legale è stata fornita da Antonio Grava, senior partner di Grava & Associati Studio Legale-Tributario, insieme a Vania Guarino e Giulia Cozzi, in collaborazione con Dentons di Bucarest.
East Grain è stata rappresentata dallo Studio Kinstellar di Bucarest.

