Exein completa un round Series C da 70 milioni
Pubblicato il: 7/25/2025
BonelliErede ha assistito Exein e i soci della società nell'ambito dell'operazione, mentre lo studio legale Latham & Watkins ha assistito Balderton, Supernova Invest e Lakestar.
Exein, realtà attiva nella cybersecurity runtime per l'Internet of Things e considerata tra i principali fornitori di sicurezza runtime embedded, ha annunciato un round di investimento Series C per un importo complessivo di circa 70 milioni di euro.
L'operazione ha visto come lead investor Balderton, accompagnata tra gli altri da Supernova Invest, Lakestar, 33N, Partech e United Ventures.
L'investimento, strutturato per sostenere la crescita e l'innovazione della società, punta a consolidare la posizione di Exein nel settore della cybersecurity embedded. Il round Series C rappresenta un significativo apporto di capitale che consentirà strategie di sviluppo e potenziamento tecnologico su scala globale.
Tra gli investitori che hanno partecipato all'operazione si annoverano oltre a Balderton anche Supernova Invest, Lakestar, 33N, Partech e United Ventures.
Exein è una società italiana conosciuta nel settore della cybersecurity per dispositivi embedded e IoT. L'azienda si posiziona tra i leader mondiali nella fornitura di soluzioni di sicurezza runtime per sistemi integrati.
Lo studio BonelliErede ha assistito la società e i soci per i profili di venture capital e diritto societario con un team composto dalla partner Giulia Bianchi Frangipane, dal managing associate Enrico Goitre e dagli associate Benedetta Duca, Andrea Pucci e Francesca Gea Rusconi.
Balderton, Supernova Invest e Lakestar sono stati assistiti da Latham & Watkins con un team guidato dalla partner londinese Shing Lo con l’associate Venice Ma, con il supporto del partner milanese Giovanni Sandicchi e dell’associate Chiara Stanzione per gli aspetti corporate di diritto italiano.
Le operazioni notarili sono state affidate al Notaio Federico Mottola Lucano e alla dott.ssa Camilla Tolasi dello Studio ZNR Notai.