Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Istituto Gentili sigla accordo di commercializzazione con CStone Pharmaceuticals


Pubblicato il: 7/28/2025

Hogan Lovells ha assistito Istituto Gentili nella partnership con CStone Pharmaceuticals.

Istituto Gentili, azienda biofarmaceutica europea specializzata in oncologia, ha siglato una partnership strategica con CStone Pharmaceuticals, finalizzata alla commercializzazione esclusiva di sugemalimab. Il farmaco, un anticorpo monoclonale anti-PD-L1, ha ricevuto l'approvazione nell'Unione Europea e nel Regno Unito per il trattamento del carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) in stadio IV, e sarà distribuito in 23 paesi europei, oltre che nel Regno Unito.

L'accordo tra le due società prevede che Istituto Gentili gestisca in esclusiva la distribuzione e la commercializzazione di sugemalimab nei territori indicati. Il farmaco rappresenta un'importante opzione terapeutica per i pazienti oncologici, rafforzando il portafoglio prodotti di Istituto Gentili nel settore oncologico europeo.

Istituto Gentili è un'azienda biofarmaceutica con presenza europea e una forte proiezione nel campo dell'oncologia, impegnata nello sviluppo e nella commercializzazione di innovative soluzioni terapeutiche.

CStone Pharmaceuticals è un'azienda biofarmaceutica impegnata nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di terapie innovative, con un portafoglio focalizzato in particolare su malattie oncologiche.

Lo studio Hogan Lovells ha assistito Istituto Gentili con un team multidisciplinare guidato dal partner Andrea Pretti, affiancato dal partner Alessandro Seganfreddo e dall’associate Stefania Maracich. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati seguiti da Serena Pietrosanti, head of tax, insieme alla counsel Maria Cristina Conte e all’associate Mariateresa Soave Carparelli.