Fiberwide emette minibond da 2 milioni di euro sottoscritto da Banca Valsabbina
Pubblicato il: 7/29/2025
LX20 ha assistito Banca Valsabbina; Ars & Law Studio Legale Ederle 1889 ha assistito il Gruppo Fiberwide.
Fiberwide SpA, società attiva nel settore delle tecnologie dell'informatica e delle telecomunicazioni, ha annunciato l’emissione di un minibond del valore di 2 milioni di euro. Il minibond è stato interamente sottoscritto da Banca Valsabbina, che ha agito come unico investitore nell’operazione.
L’operazione ha una durata di 72 mesi, comprensiva di 18 mesi di preammortamento, ed è garantita all’80% dal Fondo di Garanzia per le PMI (MCC). Per la richiesta della garanzia, Fiberwide si è avvalsa del supporto di NSA SPA. I proventi dell’emissione verranno destinati al piano di investimenti aziendale, con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo, innovare il modello di servizio, i processi, la tecnologia e l’organizzazione della società.
Banca Valsabbina ha agito come Sole Investor, Bank Agent e Calculation Agent. L’emissione del minibond è stata dematerializzata presso Euronext e organizzata tramite le strutture specialistiche interne della banca con formula Full Service.
Fiberwide SpA è un operatore nazionale delle telecomunicazioni specializzato nel mercato B2B. Fondata nel 2005, l’azienda offre soluzioni integrate di connettività, data center, cybersecurity, servizi VoIP e multimediali a clienti diretti, reseller, distributori e partner del mercato digitale italiano. Il gruppo punta sull’offerta di servizi personalizzati e sull’accompagnamento delle aziende nei processi di trasformazione digitale.
L’avvocato Alessandro Negri della Torre dello studio LX20 ha prestato assistenza a Banca Valsabbina nell’ambito dell’operazione.
Lo studio Ars & Law Studio Legale Ederle 1889 ha affiancato Fiberwide SpA.

