Moba Eurotubi acquisisce il 100% di Santon
Pubblicato il: 7/30/2025
Forvis Mazars ha assistito Moba Eurotubi nell’acquisizione di Santon.
Moba Eurotubi ha acquisito il 100% del capitale sociale di Santon, azienda veneta specializzata nella produzione di anime in cartone ad alte performance per i settori cartario e plastico. L’operazione si inserisce nel piano di crescita e consolidamento del gruppo Moba Eurotubi con l’obiettivo di rafforzare la presenza produttiva su scala nazionale e favorire l’integrazione verticale della filiera.
L’acquisizione prevede il passaggio totale delle quote di Santon Srl nelle mani di Moba Eurotubi. Si tratta di un’operazione che valorizza le sinergie tra le società e consente un incremento della capacità produttiva e competitiva del gruppo acquirente. Gli aspetti contrattuali hanno riguardato l’intera fase di negoziazione, la redazione e finalizzazione degli accordi nonché la chiusura dell’operazione.
Fondata nel 1962 a Villaga (VI), Santon Srl vanta una lunga esperienza e un elevato livello di specializzazione tecnica nella produzione di anime in cartone per le industrie della carta e della plastica. Il suo apporto tecnico e produttivo andrà a integrarsi con le competenze industriali di Moba Eurotubi.
Il team legale di Forvis Mazars che ha affiancato Moba Eurotubi era composto da Andrea Gambardella (legal director) e Davide Mauro (senior), che hanno seguito tutte le fasi dell’operazione, curando gli aspetti contrattuali e societari dalla negoziazione fino alla chiusura.

