Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Riorganizzazione dei fondi Margherita e Daisy Nord Ovest e nuovo finanziamento immobili


Pubblicato il: 7/30/2025

CBA ha assistito Savills Investment Management SGR S.p.A.; Dentons ha assistito BNL BNP Paribas quale finanziatrice.

Savills Investment Management SGR S.p.A. ha completato un’operazione straordinaria che ha portato alla riorganizzazione dei fondi di investimento alternativi riservati Margherita e Daisy Nord Ovest. L’operazione ha incluso anche la sottoscrizione di un nuovo finanziamento per una parte degli immobili, fornito da BNL BNP Paribas.

L’operazione si è articolata in due fasi principali: la riorganizzazione dei FIA riservati e la finalizzazione di un finanziamento immobiliare. La riorganizzazione ha consentito una revisione della struttura gestionale e organizzativa dei fondi, mentre il finanziamento ha offerto nuove risorse finanziarie a supporto degli asset immobiliari dei fondi.

BNL BNP Paribas ha agito come istituto finanziatore nell’operazione relativa al finanziamento degli immobili facenti capo ai fondi.

Savills Investment Management SGR S.p.A. è una società di gestione del risparmio specializzata nella gestione di fondi di investimento alternativi, con un focus sul settore immobiliare.

Il team di CBA che ha assistito la società è stato guidato dal partner Francesco Assegnati, coadiuvato dai senior associate Giuseppe Serranò e Andrea Motta, dall’associate Leonardo Casaleno, insieme al partner Francesco Dialti con il supporto del senior associate Vincenzo Cimmino e dell’associate Valentina Bombino. Le attività di finanza e business development di Savills Investment Management SGR sono state gestite da Silvia Roselli, Sara Morganti, Pierluigi Solitario, Filippo Caranzano ed Enrico Maggio.

Dentons ha assistito BNL BNP Paribas con un team guidato dal partner Pierandrea Bonali, composto dalla counsel Antida Cutuli e dall’associate Anna Zanoni.