Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Braga Moro debutta su Euronext Growth Milan


Pubblicato il: 7/31/2025

Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Braga Moro Sistemi di Energia S.p.A., e ha altresì assistito Banca Profilo S.p.A., in qualità di Euronext Growth Advisor e di Global Coordinator.

La società Braga Moro Sistemi di Energia S.p.A., attiva nella progettazione e produzione di soluzioni di elettronica di controllo e di potenza ad alte prestazioni per infrastrutture mission-critical, ha completato il percorso di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie su Euronext Growth Milan. La data di inizio delle negoziazioni è prevista per oggi 31 luglio 2025.

L’operazione è stata realizzata mediante un collocamento di azioni ordinarie (in aumento e in vendita) in misura prevalente a investitori istituzionali e professionali italiani ed esteri (con esclusione di Stati Uniti, Australia, Canada e Giappone e di ogni altra giurisdizione nella quale il collocamento istituzionale è soggetto a restrizioni).

L’operazione, che rappresenta un passo chiave nella strategia di crescita del gruppo, si è conclusa con successo, con una raccolta complessiva di circa 2,2 milioni di euro grazie al collocamento di azioni in aumento di capitale e alla vendita di quote da parte della società controllata Cipierre Elettronica S.p.A.

GOP ha agito con un team coordinato dal partner Alessandro Merenda e composto dal managing associate Giacomo Bizzozero e dall’associate Angela Lopez.

Nell'operazione la  Braga Moro è stata assistita anche da Metriks AI come Advisor Finanziario; First Tax & Legal, Ernst & Young e BDO per le due diligence (fiscale, giuslavoristica, finanziaria); e IRTOP Consulting per le Investor Relations.