Webuild cede le proprie quote nel progetto ospedaliero turco Etlik al gruppo Türkerler
Pubblicato il: 7/31/2025
Studio Legale Padovan, affiancato da Gün + Partners come local counsel, ha assistito Webuild S.p.A., Astaldi Concessions S.p.A. e Astaldi Turkish Branch nella dismissione delle partecipazioni nel progetto Etlik Integrated Health Campus in Turchia.
Webuild S.p.A., insieme ad Astaldi Concessions S.p.A. e Astaldi Turkish Branch, ha concluso la dismissione delle partecipazioni detenute nel progetto ospedaliero Etlik Integrated Health Campus di Ankara.
L’operazione ha portato alla cessione del 51% delle quote detenute in Ankara Etlik Hastane İşletme ve Bakım Anonim Şirketi, società responsabile della gestione e manutenzione della struttura ospedaliera, e nella joint venture Astaldi-Turkerler Ortak Girişimi, appaltatrice della costruzione del campus, in favore del gruppo Türkerler, già titolare del restante 49% di entrambe le entità.
L’operazione rientra tra le più rilevanti nel settore sanitario in Turchia e ha previsto la cessione con la conseguente redazione, revisione e negoziazione degli accordi di vendita e dei documenti collegati, compresi quelli di natura finanziaria necessari a ottenere il consenso delle banche finanziatrici del progetto.
L’Etlik Integrated Health Campus di Ankara rappresenta uno dei più grandi complessi ospedalieri integrati a livello europeo e mondiale, con una capacità superiore a 3.500 posti letto e un’estensione di oltre un milione di metri quadrati.
Lo Studio Legale Padovan ha seguito la transazione con un team composto dal founding partner Marco Padovan, l’avvocato Edoardo Poletti (head of Corporate, Commercial e M&A), Alessandro Carofiglio (senior associate) e Alessandra D’Acquisto (trainee). Come local counsel in Turchia ha operato lo studio Gün + Partners, che ha messo in campo Görkem Bilgin (partner) e Yalçın Umut Talay (managing associate).

