Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Randstad sigla il primo Contratto Integrativo Aziendale


Pubblicato il: 8/1/2025

DLA Piper ha assistito Randstad Group Italia.

Randstad Group Italia ha concluso la firma del suo primo Contratto Integrativo Aziendale, valido fino al 30 giugno 2028 e destinato a regolare i rapporti di lavoro per circa 3.400 dipendenti. L’accordo è stato sottoscritto con le organizzazioni sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL, UILTUCS UIL e con le rappresentanze sindacali aziendali.

L’accordo introduce una serie di novità, tra cui una maggiore flessibilità oraria, la possibilità per i dipendenti con almeno 12 mesi di anzianità di lavorare una giornata settimanale in smart working, una regolamentazione specifica del lavoro agile, misure a sostegno della genitorialità e della conciliazione tra vita privata e lavorativa.

Sono previsti ulteriori interventi sulle politiche formative, sulla tutela della salute e sicurezza, e viene istituita una banca delle ore solidali. È inoltre confermato un premio di risultato variabile, legato alle performance aziendali, con possibilità di conversione in servizi di welfare aziendale.

L’accordo disciplina infine sistemi di incentivazione differenziati per i diversi livelli aziendali, in coerenza con i benefici fiscali previsti dalla normativa.

Randstad Group Italia, attraverso le società Randstad Italia Spa, Randstad Group Italia Spa, Randstad HR Solutions Srl, Randstad Services Srl, Randstad Intempo Spa e Randstad Digital Srl, si pone l’obiettivo di rafforzare il proprio sistema di relazioni industriali, integrando il Contratto Collettivo Nazionale con misure approfondite e personalizzate sulla realtà organizzativa italiana del gruppo.

DLA Piper ha assistito Randstad Group Italia con il partner Giampiero Falasca.

Studi Coinvolti

Professionisti Attivi