Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Dedalus cede a ENTOMO le attività commerciali in Asia, Medio Oriente e Africa


Pubblicato il: 8/1/2025

Lo studio legale Clifford Chance ha affiancato Dedalus nell'ambito dell'operazione.

Dedalus ha annunciato un importante traguardo strategico con la firma di un accordo per la vendita delle proprie attività in Asia, Medio Oriente e Africa (nello specifico a Singapore, Thailandia, Malesia, Brunei, Emirati Arabi Uniti, Arabia Saudita e Egitto) a ENTOMO, azienda tecnologica specializzata nella trasformazione digitale in ambito sanitario, nel settore pubblico e nei contesti aziendali.

Questa operazione rappresenta un'importante tappa strategica per Dedalus, segnando il passaggio delle sue attività commerciali in queste regioni a ENTOMO, azienda rinomata per la sua competenza tecnologica nella trasformazione digitale.

L'accordo comprende le attività di Dedalus a servizio delle organizzazioni sanitarie regionali e dei centri diagnostici. ENTOMO, attraverso le sue piattaforme consolidate, acquisirà il business regionale di Dedalus e continuerà a promuovere soluzioni di sanità digitale e trasformazione della forza lavoro in questi mercati. Le parti collaboreranno a breve per sviluppare un piano di transizione che faciliti la chiusura dell’operazione.
 
Clifford Chance ha assistito Dedalus con un team composto dal partner Filippo Isacco, dalla counsel Elisa Ielpo e dall'associate Francesco Romagnoli. Per i profili di diritto inglese ha agito il partner Alex Cook.
 
Per Dedalus ha operato il team legale in-house guidato da Giovanni Cucchiarato e coordinato da Maria Chiara Argenton, composto da Federica Cazzetta, Francesca Zampatti e Priya Malhotra.