Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Finanziamento green da 26,3 milioni di euro di UniCredit a CGP


Pubblicato il: 8/4/2025

K&L Gates ha assistito UniCredit. PedersoliGattai ha assistito CGP.

UniCredit ha erogato un green loan del valore di 26,3 milioni di euro a favore di CGP, società attiva nel settore degli investimenti immobiliari. L’operazione prevede che il finanziamento sia destinato a supportare sia le esigenze aziendali ordinarie di CGP sia a coprire parzialmente i lavori di ristrutturazione di un immobile situato a Milano, in Via Carlo De Angeli 2/4. L’immobile, una volta completati gli interventi di riqualificazione, sarà locato a un importante operatore nel settore moda.

L’aspetto economico del finanziamento verte su un green loan volto non solo al sostegno dell'attività corrente della società beneficiaria ma anche alla valorizzazione di un asset immobiliare attraverso la riqualificazione, in linea con le più attuali strategie ESG. Parte delle risorse saranno impiegate per coprire i costi dei lavori di ristrutturazione, favorendo così una futura locazione a un tenant di primaria rilevanza.

CGP è una società italiana focalizzata sugli investimenti nel settore immobiliare e opera principalmente nel segmento della valorizzazione e gestione di asset immobiliari.

K&L Gates ha assistito UniCredit con un team composta dalla partner Chiara Anceschi, dal counsel Giorgio Paludetti e dall’associate Sofia Stefani.

PedersoliGattai ha supportato CGP nella negoziazione del finanziamento con un team guidato dal senior counsel Marcello Legrottaglie, affiancato dagli associate Cesare Guglielmini e Virginia Crugnola.