Vinci Energies Italia acquisisce Brutti Lorenzo
Pubblicato il: 8/5/2025
K&L Gates ha assistito Vinci Energies Italia nell’acquisizione di Brutti Lorenzo. Lo Studio Legale Petronio ha assistito Brutti Lorenzo.
Vinci Energies Italia ha portato a termine l'acquisizione dell'intero capitale sociale di Brutti Lorenzo, una società con sede a Verona e attiva da quarant’anni nel settore dell’impiantistica e dei servizi tecnici, con particolare specializzazione negli impianti elettrici e nel facility management.
L’operazione riguarda il trasferimento dell’intero pacchetto azionario di Brutti Lorenzo a Vinci Energies Italia, rafforzando così la presenza e l’offerta del gruppo acquirente nel mercato italiano delle soluzioni per infrastrutture energetiche e tecniche.
Brutti Lorenzo, fondata oltre quattro decenni fa, è riconosciuta per la fornitura di servizi integrati in ambito impiantistico e di facility management, con un solido posizionamento nell’area di Verona e sul territorio nazionale.
Per Vinci Energies Italia, l’assistenza legale è stata prestata da K&L Gates con un team guidato dal managing partner Giampaolo Salsi, dal partner Bruno Vascellari e dal junior associate Lorenzo Fidanza per gli aspetti Corporate M&A. Vinci Energies Italia è stata inoltre supportata dalla legale interna Simona Giordani.
Brutti Lorenzo è stata assistita da Studio Legale Petronio con il partner Stefano Petronio per gli aspetti Corporate M&A.

