ARRI cede Clay Paky a EK: nuovo ingresso nel settore dell'illuminazione per l'intrattenimento
Pubblicato il: 8/6/2025
K&L Gates ha assistito ARRI. LawSharing ha assistito EK.
ARRI ha perfezionato la cessione di Clay Paky, marchio internazionale specializzato nei sistemi di illuminazione professionale per l’intrattenimento, a EK, realtà attiva nello stesso settore. L’operazione apre un nuovo capitolo per Clay Paky, che entra a far parte del portafoglio di EK.
La transazione consentirà ad ARRI di concentrarsi ulteriormente sul proprio core business. Per Clay Paky, l’integrazione in EK comporterà l’accesso a una solida base industriale, nuove capacità di sviluppo e una catena di approvvigionamento potenziata. L’azienda manterrà la propria sede centrale e le funzioni chiave di Operations e Research & Development in Italia, assicurando così continuità e valore a livello locale.
La cessione non coinvolge istituti finanziari o altri intermediari.
ARRI è un player globale riconosciuto nei settori cinematografico e live entertainment, ed è stato proprietario di Clay Paky fino all’attuale cessione.
Clay Paky, ora parte di EK, continuerà a operare nel segmento delle tecnologie per l’illuminazione professionale, rafforzando ulteriormente la presenza del proprio brand a livello internazionale.
K&L Gates ha assistito ARRI per gli aspetti Corporate/M&A con un team cross-border guidato dai partner Giampaolo Salsi (managing partner, Milano), Martina Ortner (co-managing partner, Monaco) e Bruno Vascellari (partner, Milano), supportati dall’associate Lorenzo Fidanza.
LawSharing ha assistito EK per gli aspetti Corporate/M&A con un team guidato dai soci Luca Chiang ed Emilio Servidio.

