Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

DGS acquisisce Allos da Fiven


Pubblicato il: 8/7/2025

Cappelli Riolo Calderaro Crisostomo Del Din & Partners (CRCCD) e Carmini Avvocati Associati hanno assistito Fiven. New Deal Advisors ha assistito DGS e Intermediate Capital Group (ICG).

DGS, società romana attiva nel settore dell’Information Technology e controllata dal fondo ICG, ha acquisito Allos da Fiven, azienda specializzata in consulenza e soluzioni di intelligenza artificiale per la digital transformation. L'operazione rientra nella strategia di Fiven di concentrare le proprie risorse e competenze sull’AI come principale driver di crescita.

I dettagli economici dell’acquisizione non sono stati resi noti. L’operazione ha visto Fiven cedere la propria partecipazione in Allos, con l’obiettivo strategico di focalizzarsi sullo sviluppo delle proprie attività core in ambito intelligenza artificiale. La due diligence finanziaria e di accounting sull’acquisizione è stata seguita da New Deal Advisors.

Allos passa dunque sotto il controllo di DGS, rafforzando il posizionamento di quest’ultima nei servizi di trasformazione digitale dei processi aziendali e di cybersecurity.

Fiven è una società italiana focalizzata su soluzioni di intelligenza artificiale e consulenza per la digital transformation. La cessione di Allos rientra all’interno del programma di focalizzazione delle attività di business.

DGS rappresenta un player di riferimento nell’IT italiano, con una specializzazione nelle soluzioni per la trasformazione digitale e la cybersecurity, e conta sull’appoggio finanziario del fondo internazionale ICG.

Per l’acquisizione Cappelli Riolo Calderaro Crisostomo Del Din & Partners (CRCCD) ha agito come advisor legale di Fiven con gli avvocati Alessandro Vespa e Stefania Rossini. Ha collaborato anche l’avvocato Raffaele Castaldo di Carmini Avvocati Associati.

Per gli aspetti finanziari e di accounting DGS e Intermediate Capital Group (ICG) sono stati affiancati da New Deal Advisors.