Accordo di investimento tra Ulisse Biomed e Global Corporate Finance per equity financing da 10 milioni
Pubblicato il: 8/8/2025
LEXIA ha assistito Ulisse Biomed S.p.A. e Global Corporate Finance nell’operazione.
Ulisse Biomed S.p.A., società quotata su Euronext Growth Milan attiva nei settori della diagnostica, teranostica e terapeutico, e il family office statunitense Global Corporate Finance hanno finalizzato un accordo di investimento in equity financing fino a 10 milioni di euro.
L’operazione prevede che l’investitore, su richiesta di Ulisse Biomed, sottoscriva una o più tranche di un aumento di capitale riservato. L’accordo stabilisce anche l’assegnazione gratuita a Global Corporate Finance di warrant, esercitabili entro cinque anni, con uno strike price predeterminato superiore agli attuali valori di mercato. È stato inoltre deliberato un ulteriore aumento di capitale a servizio dell’eventuale esercizio dei warrant, per un importo complessivo di circa 5 milioni di euro.
Questa operazione permette a Ulisse Biomed di beneficiare di una forma di finanziamento alternativa, con margine di modulazione a seconda delle esigenze strategiche e operative. Le risorse raccolte saranno indirizzate all’implementazione del piano industriale, al potenziamento delle attività di ricerca e sviluppo e alla realizzazione di eventuali operazioni straordinarie.
Ulisse Biomed S.p.A. è una società quotata impegnata nello sviluppo di soluzioni innovative in ambito diagnostico, teranostico e terapeutico.
LEXIA ha seguito l’operazione con un team coordinato dai partner Francesco Dagnino e Andrea Massimo Maroni, coadiuvati dagli associate Marco Pontiggia e Gabriel Zurlo. Il team ha inoltre assistito il Consiglio di Amministrazione di Ulisse Biomed nell’adozione delle necessarie delibere di aumento di capitale e nella predisposizione della documentazione societaria e regolamentare.

