Altea Federation acquisisce DataGo.it nell'ambito del piano di crescita Next Level
Pubblicato il: 8/8/2025
PedersoliGattai ha assistito Altea Federation. Gealex ha assistito i soci di DataGo.it.
Altea Federation, gruppo italiano attivo nella trasformazione digitale e nell’innovazione tecnologica, ha annunciato l’acquisizione del 100% di DataGo, società italiana con una specifica esperienza nella migrazione e gestione di ambienti Microsoft 365 e Azure. I clienti coinvolti nell’operazione sono Altea Federation e i soci di DataGo.
L’acquisizione si inserisce nel piano strategico "Next Level" promosso da Altea Federation dopo l’ingresso del fondo di private equity Chequers Capital. L’operazione punta a rafforzare le competenze avanzate del gruppo e a posizionarlo tra i principali player italiani nel settore della digital transformation.
Fondata nel 2001 e con sede ad Asti, DataGo si è distinta come partner tecnologico di riferimento per la media impresa italiana nella transizione verso il Cloud. L’azienda ha costruito un know-how solido nel supporto alla migrazione di ambienti legacy e nella gestione dello stack tecnologico Microsoft, offrendo soluzioni che integrano strategia e capacità operative avanzate.
Per Altea Federation, PedersoliGattai ha agito con un team composto dal partner Federico Bal, dalla senior associate Dalia Abbate, Alice Paini e dall’associate Martina Schieppati.
Per i soci di DataGo.it, Gealex ha seguito le attività con gli avvocati Gabriele Piccinini e Davide Guardamagna.

