Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

La famiglia Corno-Pozzi acquisisce il totale controllo di Compago


Pubblicato il: 8/11/2025

BonelliErede ha assistito i soci di maggioranza della famiglia Corno-Pozzi.

La famiglia Corno-Pozzi ha perfezionato l'acquisizione del restante 23% delle quote di Compago Srl, holding del Gruppo, detenute dagli azionisti di minoranza, diventandone così proprietaria al 100%. L'operazione segna il consolidamento del controllo da parte della famiglia Corno-Pozzi sull'intero capitale sociale della società.

L'accordo prevede il trasferimento totale delle partecipazioni residue, assicurando ai soci di maggioranza la piena titolarità della holding. Il consolidamento proprietario rafforza la posizione del Gruppo e poggia sui risultati economici e patrimoniali già espressi dalla principale controllata Compagnia Energetica Italiana, confermando la continuità con gli obiettivi indicati nel Piano Industriale.

Compago Srl è la holding di riferimento del Gruppo, dedita a iniziative strategiche in ambito industriale e con la principale controllata Compagnia Energetica Italiana, attiva nel settore energetico e protagonista delle strategie di crescita sostenibile e innovazione promosse dal gruppo.

Gli aspetti legali dell'operazione sono stati seguiti da Alessandro De Nicola (partner) e Jacopo Taddei (managing associate) di BonelliErede. L’assistenza per la parte finanziaria è stata assicurata da Paolo Fassio e Cecilia Oblatore dello Studio Fante.