Tenax International emette minibond da 4,5 milioni sottoscritto da Banca Valsabbina
Pubblicato il: 8/11/2025
DWF ha assistito Tenax International S.p.A. e Banca Valsabbina SCpA.
Tenax International S.p.A., azienda quotata su Euronext Growth Milan attiva nella produzione di macchine elettriche per la pulizia stradale e l’igiene urbana, ha portato a termine un’emissione obbligazionaria per un controvalore nominale massimo di 4,5 milioni di euro. L’operazione è finalizzata a sostenere il piano di investimenti della società. Banca Valsabbina SCpA ha sottoscritto la prima tranche del minibond, assumendo il ruolo di originator e investor.
L’emissione, riservata esclusivamente a investitori professionali, prevede una durata di sette anni. La sottoscrizione della prima tranche da parte di Banca Valsabbina consolida il supporto finanziario alla crescita di Tenax International e ne favorisce gli investimenti strategici.
La prima tranche è stata interamente sottoscritta da Banca Valsabbina SCpA, che ha ricoperto il ruolo di originator e investor nell’ambito dell’operazione.
Tenax International S.p.A. è tra i principali produttori europei di macchine completamente elettriche destinate alla pulizia stradale e all’igiene urbana, distinguendosi per l’impegno nelle soluzioni sostenibili e innovative.
Il team legale che ha seguito la strutturazione e la contrattualistica dell’operazione era composto dal partner Luca Lo Po’, responsabile europeo della practice di financial regulation di DWF, dal counsel Massimo Breviglieri e dal senior associate Paolo Cadili.

