P101 investe in Toduba per sostenere la crescita digitale nel welfare aziendale
Pubblicato il: 8/12/2025
Chiomenti ha assistito P101 sgr. Leading Law Notai e Avvocati ha assistito Clik App e i suoi soci.
P101 sgr è intervenuta come investitore in favore di Clik App, la società torinese che ha sviluppato la piattaforma digitale Toduba. L’operazione si inquadra in un round di investimento volto a sostenere l’espansione delle soluzioni offerte dalla piattaforma nel settore del welfare aziendale, aiutando la società a consolidare la propria presenza e accelerare lo sviluppo sia per crescita organica sia attraverso acquisizioni. Questo rappresenta il tredicesimo investimento completato da P101 tramite Programma 103 e Azimut Eltif Venture Capital P103.
Dal punto di vista contrattuale ed economico, il round fornirà a Toduba le risorse necessarie per ampliare sia la propria rete di esercizi convenzionati sia il portafoglio dei servizi, puntando su una tecnologia proprietaria pensata per innovare il settore. L’operazione consente inoltre di imprimere una significativa accelerazione alla crescita della società su più fronti.
Clik App è una scale-up con sede a Torino, focalizzata nello sviluppo di Toduba, una piattaforma digitale dedicata al welfare aziendale che si contraddistingue per una tecnologia unica a livello europeo. Grazie a questo ampliamento di capitale, Clik App punta a consolidare il proprio ruolo di leader innovativo nell’ambito dei servizi di welfare aziendale.
Il team dello studio Chiomenti che ha seguito l’operazione per P101 sgr è stato coordinato dal partner Edoardo Canetta Rossi Palermo, con la partecipazione del senior associate Matteo Berti e degli associate Michele Ciprietti e Andrea Ferretto. La partner Flavia Pagnanelli ha curato i profili regolamentari.
Per la società Clik App e i suoi soci, Leading Law Notai e Avvocati ha agito con un team composto dai partner Stefano Balzola e Angelo Giunta, dal junior partner Elisa Torresel e dal junior associate Alessandro Marcellin.

