Altea Green Power conclude emissione obbligazionaria da 10 milioni di euro
Pubblicato il: 8/12/2025
Chiomenti ha assistito gli investitori. Altea Green Power è stata assistita da un team coordinato dal socio Italo De Santis.
Altea Green Power ha portato a termine con successo un’emissione di un prestito obbligazionario non subordinato dell’ammontare di 10 milioni di euro, garantito al 50% da Sace e quotato sul segmento professionale di Euronext Access Milan di Borsa Italiana, con scadenza al 2031. L’operazione ha visto coinvolti la società emittente e gli investitori istituzionali, tra cui Bper Banca e Cassa Depositi e Prestiti.
Il bond ha l’obiettivo di sostenere parte dei fabbisogni finanziari del Gruppo Altea Green Power relativi a nuovi investimenti nei settori ambiente, efficientamento energetico e green economy, con particolare riferimento allo sviluppo di impianti fotovoltaici. L’operazione è stata strutturata e collocata da Bper Banca Corporate & Investment Banking in qualità di arranger. Il prestito è stato sottoscritto da Bper e da Cassa Depositi e Prestiti.
L'operazione ha visto la partecipazione di Bper Banca Corporate & Investment Banking come arranger.
Altea Green Power è una società attiva nel settore delle energie rinnovabili, con particolare specializzazione nella realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonte fotovoltaica e nella promozione di investimenti legati alla green economy.
Per quanto riguarda i consulenti legali degli investitori, Chiomenti ha messo in campo un team coordinato dal socio Benedetto La Russa e composto dagli associate Benedetta Graziani e Matteo Moreale per gli aspetti di debt capital market, mentre per gli aspetti fiscali hanno operato l’of counsel Maurizio Fresca, il senior associate Giovanni Massagli e l’associate Italo Bove.
Altea Green Power è stata assistita da un team guidato dal socio Italo De Santis e composto dalla counsel Gioia Ronci e dall’associate Chiara De Feo per i profili di debt capital market, mentre, per gli aspetti di corporate governance, dagli associate Gaia Maivè Beffi e Noemi Milanesio.

