Minibond da 3 milioni di euro per Officine Tecnosider sottoscritto da Banca Valsabbina
Pubblicato il: 8/26/2025
LX20 con l’avvocato Alessandro Negri della Torre ha assistito Banca Valsabbina. Petronio con l’avvocato Stefano Petronio ha assistito Officine Tecnosider.
Officine Tecnosider, azienda attiva nella laminazione a caldo dell'acciaio con sede nella zona industriale Aussa Corno di San Giorgio di Nogaro (Udine), ha concluso con successo l’emissione di un minibond di 3 milioni di euro, interamente sottoscritto da Banca Valsabbina. L'operazione ha una durata di 72 mesi e mira a sostenere gli investimenti necessari per l’ammodernamento e l’aggiornamento del sito produttivo dell’azienda.
L'emissione, della durata di sei anni, rappresenta un ulteriore passo nella strategia di diversificazione finanziaria di Officine Tecnosider, volta a rafforzare la struttura patrimoniale e supportare gli investimenti e il capitale circolante. Banca Valsabbina ha operato come Sole Investor e Paying Agent, offrendo servizi integrati tramite le sue strutture specialistiche interne.
Officine Tecnosider è nata nel 2007 grazie all'iniziativa di un gruppo imprenditoriale con una lunga esperienza nel comparto siderurgico. Oggi la società è controllata dal gruppo svizzero Trasteel, importante realtà internazionale attiva nel trading e nella produzione siderurgica e metallurgica, e da Vanomet AG, uno dei principali trader fisici indipendenti di prodotti siderurgici finiti e semilavorati a livello mondiale. Lo stabilimento di Officine Tecnosider si estende su oltre 82.000 metri quadrati, di cui 20.500 coperti, con una capacità produttiva di 370.000 tonnellate l'anno di lamiere da treno.
LX20 ha assistito Banca Valsabbina con l’avvocato Alessandro Negri della Torre.
Lo studio legale Petronio ha assistito Officine Tecnosider con l’avvocato Stefano Petronio.

