Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Feng Yuan Technology acquisisce la maggioranza di Alps Italia


Pubblicato il: 8/26/2025

LogotetaRossetto ha assistito Feng Yuan Technology Development Co. Limited (Hong Kong). Studio Serra, in collaborazione con Studio Staffa e Binhao Lin, ha affiancato Alps Italia per gli aspetti contabili e fiscali.

Feng Yuan Technology Development Co. Limited, società con sede a Hong Kong attiva nella produzione di articoli moda e calzature, ha completato l’acquisizione del 75% di ALPS Italia S.r.l., azienda italiana titolare della concessione mineraria della storica Fonte Paraviso di Lanzo d’Intelvi, provincia di Como. L’operazione rappresenta un’importante mossa strategica per il consolidamento internazionale nei settori minerario e delle acque minerali, coinvolgendo due realtà rilevanti nei rispettivi mercati di riferimento.

Fondata in Asia, Feng Yuan Technology opera in tutto il continente nella produzione di articoli moda e calzature e, con questa acquisizione, mira ad ampliare il proprio raggio d’azione grazie alle risorse naturali di ALPS Italia, in particolare la Fonte Paraviso, nota per la qualità delle sue acque minerali e il potenziale di espansione commerciale sia sul territorio nazionale che internazionale.

ALPS Italia, fondata nel 2016, è proprietaria della concessione mineraria della Fonte Paraviso, una delle più riconosciute del territorio comasco e apprezzata per l’eccellenza delle acque e la storia della località.

Per la consulenza legale, il team di LogotetaRossetto era composto dai partner Santo Logoteta e Giulio Rossetto, dalla senior associate Giuliana Narbone e dall’associate Alessandra Brandimarte. Per l’assistenza contabile e fiscale ad ALPS Italia hanno collaborato Studio Serra con Demetrio Serra e Studio Staffa con Binhao Lin.