Angel Capital Management rileva una quota del 10% di Lampoon Publishing House
Pubblicato il: 9/2/2025
L&B Partners Avvocati Associati e Marta Pradella hanno assistito Angel Capital Management nell’operazione. Marianna Manfrino ha assistito Lampoon Publishing House.
Angel Capital Management, società d’investimento privata fondata da Angelo Moratti, è entrata nel capitale di Lampoon Publishing House con l’acquisizione del 10% delle quote.
L’operazione si è realizzata tramite un aumento di capitale nell’ambito di un più ampio accordo tra i soci di Lampoon Publishing House e Angel Capital Management.
L’acquisizione prevede che Angel Capital Management detenga il 10% della società editrice, con lo scopo di rafforzare la presenza e il posizionamento della rivista Lampoon in Italia e di sostenere un piano di crescita internazionale.
L’obiettivo dichiarato è consolidare la crescita editoriale e digitale della società, rafforzando la qualità e l’indipendenza dei contenuti in un settore complesso come quello editoriale e della moda.
Lampoon Publishing House, fondata nel 2015, è una realtà editoriale indipendente con focus su moda, cultura e sostenibilità. L’editrice ha lanciato la rivista “Lampoon” come trimestrale cartaceo parallelamente a una versione digitale e successivamente è passata a una pubblicazione semestrale. La rivista si distingue per l’approfondimento sulla moda e la filiera tessile italiana di alta gamma, con una prospettiva sia estetica che industriale e culturale.
Per Angel Capital Management, attiva in numerosi settori, si tratta del primo investimento nell’editoria, segnando un passo strategico nella diversificazione del portafoglio della holding.
Tra i professionisti che hanno seguito l’operazione, Angel Capital Management è stata assistita per gli aspetti legali dal partner Marco Garavelli di L&B Partners Avvocati Associati e da Marta Pradella, legal & portfolio manager della società.
Lampoon Publishing House è stata affiancata da Marianna Manfrino per gli aspetti economico-finanziari.

