Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Italysnack colloca minibond sottoscritto dal fondo Amundi


Pubblicato il: 9/3/2025

Linklaters ha assistito Amundi SGR. SVS Lex Società tra Avvocati Benefit ha assistito Italysnack.

Italysnack, azienda impegnata nella produzione e commercializzazione di taralli e snack sia a marchio proprio Terre di Puglia sia in private label per il mercato italiano e internazionale, ha effettuato un’emissione di minibond da €3.5 milioni. Il prestito obbligazionario è stato interamente sottoscritto da Amundi SGR per conto del fondo Amundi Eltif Agritaly PIR III, con l’obiettivo di finanziare nuovi investimenti e sostenere la crescita aziendale.

L’operazione riguarda l’emissione di un prestito obbligazionario da parte di Italysnack, destinato a supportare strategie di sviluppo e rafforzamento delle attività preesistenti. L’integrale sottoscrizione da parte di Amundi rappresenta un segnale di fiducia verso il percorso di crescita della società e il suo posizionamento sui mercati nazionali ed esteri.

Banca Finint ha operato come banca agente nell’ambito dell’operazione. GU Capital, con il partner Gerardo Urti, e Symul Finance sono stati debt advisors per la società emittente.

Italysnack si distingue nel settore alimentare italiano per la produzione di snack da forno, in particolare taralli, commercializzati sia con brand propri sia in private label e distribuiti in Italia e all’estero.

Per Amundi SGR, l’assistenza legale è stata curata da Linklaters con il counsel Francesco Eugenio Pasello e il managing associate Matteo Pozzi.

Italysnack è stata assistita da SVS Lex Società tra Avvocati Benefit, con un team guidato dall’of counsel Luigi Selva Verzica e dal senior associate Tommaso Del Castello.