Equilybra X acquisisce una partecipazione in La Verde Vita
Pubblicato il: 9/5/2025
LMCR ha assistito il fondo di private equity Equilybra X nell'investimento, mentre Gelmetti Studio Legale Associato, Unistudio Legal & Tax e Xpertia STP hanno assistito i soci di La Verde Vita.
Equilybra X ha annunciato un investimento per l’ingresso nel capitale sociale di La Verde Vita, azienda italiana attiva nella produzione di cosmetici e prodotti per la cura della persona. L’operazione vede la presenza, tra i soci investitori, di Silvio Nevischi, fondatore dell’azienda, che continuerà ad affiancare la nuova compagine societaria.
L’accordo, il cui valore economico non è stato reso noto, rappresenta un ulteriore passo di Equilybra X nel settore beauty & cosmetica. Con questa operazione, il fondo dà il via al lancio della piattaforma The Beauty House, con lo scopo di aggregare e sviluppare realtà attive nel mercato della cosmetica professionale, mantenendo per ciascuna autonomia gestionale e valorizzandone l’identità imprenditoriale.
La Verde Vita, fondata nel 2004, si è affermata come laboratorio di riferimento in Italia per la produzione di Bioecocosmesi. Con un moderno sito produttivo a Calcinaia, in provincia di Pisa, di 10.000 metri quadrati inaugurato nel 2020, l’azienda vanta una significativa capacità produttiva ed energetica autosufficiente, specializzandosi in produzioni conto terzi destinate a diverse tipologie di clientela commerciale.
LMCR ha agito con un team composto da Massimo La Torre e Marta Chiaffoni.
I soci di La Verde Vita sono stati assistiti da Gelmetti Studio Legale Associato con un team composto da Pierfrancesco Gelmetti e Lorenzo Colletti, e da Unistudio Legal & Tax, con un team guidato da Enrico Repetto. L’advisor finanziario dei soci venditori é stato il Dott. Simone Bonacchi, partner di Xpertia STP.

