Notizie

MF - I ranking di Class Editori | Best of

Banca Popolare di Sondrio supporta la crescita di Bio4Dreams con un finanziamento convertibile in azioni


Pubblicato il: 9/8/2025

Nell'operazione Banca Popolare di Sondrio è stata assistita dallo studio legale Simmons & Simmons, che ha agito in qualità di drafting counsel, mentre Bio4Dreams S.p.A. è stata assistita dallo studio Portolano Cavallo e dal team legale in-house.

Banca Popolare di Sondrio ha concesso un finanziamento convertibile in azioni a favore di Bio4Dreams S.p.A., incubatore certificato di startup innovative operante nel settore delle scienze della vita.

L'operazione mira a rafforzare la capacità di investimento di Bio4Dreams nelle startup e a consolidare la struttura finanziaria e la presenza sul mercato della stessa società.

Il finanziamento convertibile rappresenta uno strumento flessibile che consente, in caso di determinate condizioni, la conversione dell'importo finanziato in azioni della società beneficiaria. Questa scelta contrattuale, oltre a fornire risorse immediate per la crescita e lo sviluppo delle attività, permette di rafforzare la posizione di Bio4Dreams attraverso investimenti mirati nelle startup innovative.

Bio4Dreams S.p.A. opera nel campo dell'incubazione di startup innovative nelle scienze della vita, favorendo la crescita e il consolidamento di realtà emergenti nel settore e promuovendo lo sviluppo tecnologico e scientifico.

Banca Popolare di Sondrio è stata assistita, per gli aspetti legali, dallo studio legale Simmons & Simmons, che ha agito, in qualità di drafting counsel, con un team guidato dal partner Simone Lucatello e composto dal counsel Ugo Malvagna e dal trainee Giovanni di Gaspare.

Bio4Dreams S.p.A. è stata assistita, per i profili legali, dallo studio Portolano Cavallo, con un team composto dal partner Alessandro Tanno, responsabile dell’area Banking & Finance, e dagli associate Simona Siciliani e Gianmarco Casciotta.

Per Bio4Dreams S.p.A. ha operato anche il team legale interno guidato da Marco Gili, in qualità di Head Of Legal and General Affairs, con il supporto di Elena D’Apollo.