Navigazione Montanari acquisisce la motonave “Eco Fleet”
Pubblicato il: 9/9/2025
Watson Farley & Williams ha assistito Navigazione Montanari nell’acquisto della motonave cisterna “Eco Fleet”.
Navigazione Montanari S.p.A. ha finalizzato l’acquisto della motonave cisterna “Eco Fleet”, successivamente ridenominata “Valdarno”. L’operazione rafforza la flotta societaria e consolida la posizione del gruppo nel settore del trasporto di prodotti petroliferi, puntando su una maggiore modernità ed efficienza delle proprie unità navali.
La nave, costruita nel 2015 in Vietnam presso il cantiere ora noto come HD Hyundai Vietnam Shipbuilding, è stata acquistata da venditori stranieri. Si tratta di una motonave specializzata nel trasporto di prodotti petroliferi, ampliando così la capacità e la competitività della flotta di Navigazione Montanari.
La società acquirente, Navigazione Montanari S.p.A., è attiva nel settore dello shipping, con particolare riferimento al trasporto marittimo di oli minerali e prodotti petroliferi.
Lo studio Watson Farley & Williams ha seguito l’operazione con un team composto dall’Avv. Furio Samela, Partner Responsabile del Dipartimento di Shipping, affiancato dall’Associate Sergio Napolitano.

